La cantante di “Viva la pappa col pomodoro” ha attaccato il cantante per le dichiarazioni sul palco di Padova sulle famiglie omogenitoriali.
Rita Pavone ha attaccato gli artisti che, una volta raggiunto il successo, “sentono il bisogno di esprimersi su faccende che non li riguardano” facendo infuriare il mondo dei social. Il tweet della cantante di “Viva la pappa col pomodoro” è stato subito ricondotto a Marco Mengoni che, qualche ora prima, si era espresso negativamente a Padova, davanti al suo pubblico, sulla decisione della procura della città veneta di impugnare 33 atti di nascità di figli nati in famiglie omogenitoriali. “Una semplice domanda – ha scritto la Pavone su Twitter -. Perché oggi, in Italia, ogni volta che un cantante raggiunge finalmente il successo tanto rincorso e desiderato sente subito il ” bisogno” di fare affermazioni su cose che nulla, proprio nulla hanno a che fare con il proprio lavoro? Megalomania?”.
“Non parlavo di Mengoni”
Rita Pavone, rispondendo al suo stesso post, ha negato di volersi riferire a Mengoni: “Come prevedevo. No. Non parlavo di Mengoni, che tra l’altro amo molto, ma di un modo, quello dei social, di “giustiziare” qualsiasi opinione che non viene detta come loro vorrebbero“. Un messaggio che il popolo dei social ha visto come un modo, non veritiero, per schivare le controversie generate dal suo precedente tweet. Marco Mengoni, sul palco di Padova, aveva esclamato che “una cosa che dovrebbe essere proibita è poter decidere cosa sia una famiglia e decidere sui bambini“. Il vincitore dell’ultimo Sanremo non si è ancora espresso sulle parole della Pavone.
Una semplice domanda.
— Rita Pavone Official (@Rita_Pavone_) June 22, 2023
Perché oggi in Italia,ogni volta che un cantante raggiunge finalmente il successo tanto rincorso e desiderato, senta subito il
” bisogno” di fare affermazioni su cose che nulla, proprio nulla hanno a che fare con il proprio lavoro? Megalomania?